Rcensione Metal Zone di Gianfranco Bellisario

Artist:

SYNTHESIS

Title: LIVE
Year: 2007
Label: NEW LM RECORDS/CROTALO
Recensione del: 01/04/2007
Recensore: Gi.Bi.
Giudizio finale: 90/100
Web:

http://www.synthesis-band.it/

RECENSIONE

Dopo la raccolta del 2005 dal titolo "Synthetic history" pubblicata dalla Andromeda Relix di Gianni Della Cioppa, tornano a noi il gruppo dei Synthetis e lo fanno con un live registrato nello stesso anno e dal semplice titolo "Live" sotto etichetta Edizioni Crotalo.

Se i loro brani in studio riescono a conquistare l'ascoltatore in sede live affascinano maggiormente e diventano ancora più accattivanti, acquistando quel di più che li rende praticamente perfetti.

Perfetti come è la prova dei Synthesis davanti ad un pubblico ammutolito dalla bravura del gruppo e dall'intensità dei brani, ipnotizzati dalla superba voce di Roberto Casini, capace di traghettare il pubblico verso melodie perfettamente orchestrate dal resto del gruppo, che grazie alla loro grande esperienza riescono a regalarci una prova che definirla perfetta è non rendere giustizia ai Synthesis.

Delicate armonie e un rock di classe vi lasceranno senza fiato, a melodie melodic rock/FM rock "Liberi e soli" si contrapporranno suoni più hard rock "Another farewell" e "Incipt vita nova" o heavy come in "Firebound".

Anche brani storici del gruppo come "Iron town" godranno di nuova luce e di una nuova veste compositiva diventando leggermente più hard.

Quarantotto minuti di vera musica che ancora una volta ci conferma che noi italiani siamo capaci di fare grande musica e che i gruppi che meritano li abbiamo dentro casa, senza doverli andare a cercare all'estero.

Lavoro consigliato a tutti gli intenditori della vera musica.

 

TRACK LIST LINE UP

01. Intro/IRON TOWN
02. LIBERI E SOLI
03. INCIPIT VITA NOVA
04. Another Farewell
05. Firebound
06. Spell Of The Night
07. Incipt vita nova (clip video)

R.C. - Voce
Max Evangelisti - Basso, voce
Giulio Rossi - Chitarra
Alessandro Mechelli - Chitarra
Roberto Uccellini – Batteria